International roster

FOUR TILES

 

Il super gruppo di Guido Block, Cesareo, Roberto Gualdi e Stefano Xotta offre uno spettacolo unico e travolgente di puro rock 70/90. Un repertorio al fulmicotone, vastissimo e graffiante, una band a dir poco eccezionale.

La band esiste dal 2000 ed è formata da Cesareo (Elio e le Storie Tese) alla chitarra, Sebo (UTEZ, Riff Raff, Strings24) alla chitarra, Roberto Gualdi (PFM, Ron, Vecchioni, Dalla, Glenn Hughes, ecc..) alla batteria e Guido Block (The Event, Papa Winnie, Noize Machine, ecc.) al basso e alla voce. Il repertorio è principalmente rock classico (Lenny Kravitz, ZZ Top, Eagles, Aerosmith, Queen, Rolling Stones e molti altri) ma vengono proposte anche una serie di cover pop riarrangiate che riscuotono sempre molto successo, anche per la chiave a volte ironica in cui vengono lette.

Cesareo (chitarra) - E’ un’insaziabile bestia da trattoria, è il chitarrista dei mitici Elio & le Storie Tese, ha inoltre collaborato in studio e dal vivo con musicisti quali Daniele Silvestri, Massimo Riva ed altri. Da parecchi anni è legato ai marchi Ibanez, ENGL e Zoom per i quali è endorser ufficiale italiano.
Roberto Gualdi (Batteria) - E’ pelato, negli ultimi anni è stato il batterista di Lucio Dalla, PFM e Dolcenera. Vanta innumerevoli collaborazioni in studio e live con vari artisti quali Piero Pelù, Enzo Jannacci, Nek, Elio & le Storie Tese, Paola Turci, Ricky Portera, Dario Mollo, Graham Bonnet, VooDoo Hill, The Cage molti altri. E’ ufficialmente supportato dai Marchi Tama e Zildjian, insegna presso il Centro Professione Musica (CPM) di Milano.
Stefano "Sebo" Xotta (chitarra) - E’ un tamarro. Chitarrista di matrice rockissima, fa parte anche degli UTEZ, una nota band demenziale del milanese, degli Strings24, ed è stato negli Scomunica e i Riff Raff con i quali ha macinato centinaia di date live. E’ stato dimostratore ufficiale per l'Italia delle chitarre Gibson e attualmente del marchio Ibanez e Mesa Boogie. Ha collaborato in studio con Flavio Premoli (PFM) per la creazione di colonne sonore e jingles e come traduttore e produzione a numerosi clinics di grandi chitarristi come Marty Friedman, Andy Timmons, Zakk Wild, Matt Smith e molti altri.
Guido Heinz Gunter Block (basso/voce) - E’ un crucco, bassista e cantante, ha all'attivo vari album: con la band tedesca The Event, con Lauroja & The G-Zone, i NoiZe Machine, e vanta inoltre una interminabile lista di collaborazioni in studio e live con artisti vari. Insegna canto e fa il produttore presso LoStudio di Milano di cui è anche proprietario e muratore.

While my guitar gently weeps

Live